Queste che vi propongo sono alcune scene che sono state girate, ma prima ancora del montaggio sono state escluse. Queste versioni (dette "Workprint", ossia pre-produzione), sono prive di musica, e con una bassissima qualità audio/video (sono state prese da una rara edizione in una collezione privata). Siccome il formato è il pesantissimo MPG, la compressione con Winzip è praticamente inutile; due scene sono molto lunghe (7 e 9 minuti!), e quindi se siete solo vagamente curiosi, probabilmente non vale la pena di scaricarle, ma se siete dei veri fans non potete perdervele! Cliccate ed abbiate pazienza... ;)
- Le scene dell'arrivo della nave della compagnia, attesa da Aaron "85" e con a bordo Bishop II, su Fiorina 161 - alla fine del film - era stata girata con dialoghi in più.
Durata: 1'04" sec. Dimensione File: 4,4 MB
- Il finale, in questa versione, era più lungo e articolato nei dialoghi fra i personaggi.
Durata: 9'02" sec. Dimensione File: 36,8 MB(!)
- In questa scena, Ripley e Dillon incitano i compagni alla lotta anziché attendere passivamente l'arrivo dei rinforzi.
Durata: 7'17" sec. Dimensione File: 29,7 MB(!)
- Nella scena dell'autopsia a Newt c'è qualche dialogo in più fra Ripley ed il dottor Clemens.
Durata: 0'27" sec. Dimensione File: 1,89 MB
- In questa versione, Ripley convince Aaron "85" ad inviare un messagio alla WY dicendo che Andrews, Clemens e 11 detenuti sono morti e che hanno intrappolato l'alieno, chiedendo quindi il permesso di ucciderlo. Dalla WY negano il permesso di ucciderlo, dicendo che arriverà in 18 ore un'unità Medivac per prelevarlo.
Durata: 1'15" sec. Dimensione File: 5,14 MB
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
Queste ultime che vi propongo sono scene che "si dice" (non esistono prove al riguardo) siano state tagliate prima della distribuzione del film nei cinema. Prendetele con beneficio d'inventario...
- Una scena nella quale il volto di Ripley e coperto da insetti (pidocchi)
- Una scena di sogno verso l'inizio del film nella quale Ripley sogna che un alien sta frugando fra i rottami e cerca di violentarla.
- Il film originale non include la scena dell'alien che sbuca dal petto del cane. La card 39 (della collezione di figurine di ALIEN 3) è una foto di un bue appeso in un macello e la didascalia dice: "In una delle scene originali del film, i buoi vengono utilizzati per tirare la capsula di salvataggio che contiene Ripley fuori dall'acqua. Quando uno dei buoi cade al suolo, i prigionieri lo portano al macello. Ma mentre uno dei prigionieri si sta preparando a macellarlo, L'alien sbuca fuori dal petto dell'animale".
|