WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore
Richiesta informazioni accettata.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
DATABASE: ARMAMENTI e DOTAZIONI
FILE: Lampada Alogena da Combattimento USCM
Schema Tecnico: NON DISPONIBILE
|
|
Riepilogo Caratteristiche:
Tipo di equipaggiamento: Lampada alogena ricaricabile ad alta intensità per armatura USCM M3 e per uso stand-alone - Massima distanza di illuminazione: 200 metri - Autonomia batteria: 6 ore (1 ora per versione con motore di puntamento)
DESCRIZIONE:
Questa lampada alogena ad alta intensità fa parte della dotazione standard degli USCM. E' stata progettata esplicitamente per l'aggancio all'armatura leggera M3, in modo tale che la sorgente luminosa sporga sopra la spalla sinistra del Marines. In caso di necessità, la lampada completa può essere sganciata dall'armatura e utilizzata a mano tramite l'apposita maniglia incorporata. Il braccio che sorregge la lampada vera e propria è orientabile manualmente nella direzione più opportuna.
L'accensione e lo spegnimento della lampada sono comandati da un'interruttore posizionato sul lato sinistro della sorgente luminosa. Il lato frontale della stessa è protetto da un vetro temprato ad alta resistenza.
|
|
La lampada vista di fronte sull'armatura M3 di Hicks. Si nota sul lato sinistro l'interruttore di accensione e spegnimento ed il vetro frontale di protezione. |
La lampada vista da dietro, montata sull'armatura M3 di Apone. |
La lampada è alimentata da una batteria interna che le conferisce un'autonomia di 6 ore di utilizzo, e può essere ricaricata collegandola ad una presa standard USCM, oppure può essere facilmente estrata e rimpiazzata con un'altra di riserva.
Il raggio utile di illuminazione è di 200 metri, e questa lampada viene utilizata in operazioni di combattimento in ambienti privi di illuminazione.
Le lampade alogene in azione...
Ne esiste una seconda versione che incorpora un motorino sul braccio che sorregge la lampada, che le permette di orientare il fascio luminoso autometicamente nella direzione in cui è voltato il fronte dell'elmetto del Marines, ma l'uso di questo dispositivo fa calare drasticamente l'autonomia della batteria da sei ore ad una sola ora, oltre ad aumentare il peso dell'attrezzatura, motivi per cui gli USCM di solito preferiscono la versione non motorizzata.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
|