WY-InfoSystem 5.03
TORNA AL MENU ARMAMENTI e DOTAZIONI
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: ARMAMENTI e DOTAZIONI
FILE: Corpetto Corazzato USCM M3

Schema Tecnico:

FILES COLLEGATI:

Armatura Leggera da Combattimento USCM M3
Elmetto Tattico e Sistema Telecomunicazione USCM M3
Gambali e Stivali Anfibi USCM M3
Corpetto Corazzato USCM M3
Tuta Mimetica USCM M3
Bandoliera USCM M3
Lampada Alogena

Riepilogo Caratteristiche:

Tipo di equipaggiamento: Corpetto corazzato da combattimento - Materiale: strato esterno in lega ultraleggera di titanio-alluminio, strato intermedio in resina al carburo di Boro, strato interno in fibre al cabonio e grafite - Imbottitura: intreccio di tessuto Venlar da 1500 fibre/pollice

DESCRIZIONE:

Il Corpetto Corazzato dell'armatura M3 è costruito con una struttura multistrato che le conferisce una notevole resistenza agli impatti di armi bianche e da fuoco, pur mantenendo un peso contenuto. Lo strato esterno è in legaultraleggera di titanio-alluminio (verniciata poi con i colori mimetici USMC); questo strato conferisce resistenza all'impatto. Lo strato intermedio è in resina al carburo di boro, e funge da dissipatore di energia cinetica e quindi da "ammortizzatore" per i colpi subìti. Lo strato interno è in fibre di carbonio e grafite, e conferisce elasticità e resistenza alla struttura. L'imbottitura interna è in tessuto Venlar ad alta densità.

Il corpetto completo è composto da varie parti, unite fra loro da snodi che permettono la massima mobilità al soldato: il busto (parte frontale e parte posteriore), le spalliere ed i paraspalle, la copertura agiuntiva per parte ventrale e bassoventre, la copertura aggiuntiva posteriore per la parte terminale della colonna vertebrale. Sulla parte anteriore delle spalliere sono presenti i ganci rapidi per il fissaggio della bandoliera, mentre sulla schiena (parte in alto a sinistra) c'è la staffa di fissaggio per la lampada alogena, più altre staffe aggiuntive per altri equipaggiamenti.

Vista frontale. Sulla parte bassa dei coprispalle si notano i ganci per il fissaggio della bandoliera. Vista posteriore. Si notano le varie staffe per il fissaggio degli equipaggiamenti. vista posteriore 3/4 destra. Si nota, ripiegata, la protezione aggiuntiva per la parte terminale della colonna vertebrale.

Una volta indossato, la parte frontale e quella posteriore del corpetto vengono fissate fra loro tramite quattro ganci ad aggancio/sgancio rapido in fibra plastica (due per lato), e regolabili tramite cinghie in tessuto nylon.

Va a completare l'armatura la parte aggiuntiva anteriore (che va indossata prima di infilare il corpetto), che ha una parte superiore imbottita per un ulteriore riparo dai colpi dello stomaco e del ventre, ed una parte bassa e snodata, anch'essa corazzata come il corpetto, che va a riparare il basso-ventre e la parte dei genitali del soldato. Viene fissata tramite una cinghia con gancio rapido attorno alla vita, ed una che passa fra le gambe e si allaccia sulla parte posteriore.

La parte aggiuntiva frontale per la protezione di ventre, basso-ventre e genitali. Vista frontale dell'armatura completa ed indossata. vista posteriore dell'armatura completa ed indosata.

Le armature vengono spesso "personalizzate" dai soldati, dipingendovi sopra teschi, cuori infranti o trapassati da freccie e pugnali, simboli e scritte ironiche, come su quella di Hudson: "Content under pressure - dont' perforate" ("Contenuto sotto pressione - non forare"), o ancora, su quella di Vasquez, "El Riesgo siempre vive" ("Il rischio è sempre presente").

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+