WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore
Richiesta informazioni accettata.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
Riepilogo Caratteristiche:
Classe: Nave Militare di Ricerca - Peso: 108.000 ton. - Lunghezza: 835 metri - Max. equipaggio trasportabile: 42 militari, + 7 Ufficiali Scientifici - Sistema di sostentamento ipersonno: capsule criogeniche - Motori subluce: n.d. - Motori hyperdrive: Emettitori a protoni di Classe 5 - Computer di bordo: CPU "Father" da 228 Terabytes al carbonio-60
DESCRIZIONE:
La U.S.M. (United Systems Military) Auriga è un grande vascello per operazioni di ricerca scientifica a fini militari, attrezzata con un modernissimo laboratorio medico di ricerca e clonazione.
L'Auriga ha una massa di 108.000 tonnellate, e misura 835 metri di lunghezza. Tutti i sistemi di propulsione sono posizionati nella parte posteriore del reattore principale dell'Auriga. Quando sono necessarie velocità super-luce, l'Auriga impiega 4 emettitori a protoni di Classe 5. La normale velocità di crociera sostenibile è di 1.74 anni luce per Giorno Terrestre.
I quattro propulsori posteriori dell'Auriga
La protezione contro le armi a proiettile è limitata, e basterebbe una pallottola nello scafo per causare una rapida decompressione interna. La batteria primaria di sensori della U.S.M Auriga è costituita da piloni montati esternamente quasi ovunque sullo scafo della nave e lunghi 30-100 metri per assicurare che lo scafo della nave stessa non interferisca con le percezioni. I sensori passivi sono costrituiti da:
- cinque telescopi ottici
- cinque telescopi a infrarossi
- un telescopio subspaziale con un diamtero di 50 metri
- un telescopio subspaziale di emergenza con un diamtero di 15 metri
I sensori attivi sono sei cupole subspaziali che utilizzano onde subspaziali per la navigazione e per le perlustrazioni a lungo raggio. C'è un ponte adibito a palestra, compreso un campo da basket. Le navi di questa classe trasportano di norma delle navette di emergenza che hanno sostituito le vecchie EEV: si tratta delle E.E.P., (Emergency Escape Pod, Capsula di Fuga d'Emergenza) che posso trasportare fino a dieci persone ciascuna. L'accesso ai laboratori non è consentito all'intero equipaggio e la nave è dotata di identificatori dell'alito.
L'Auriga è equipaggiata con un computer principale da 228 Terabyte con funzionamento al carbonio-60, Father, che controlla la nave e e la posizione di qualcunque persona non registrata tra l'equipaggio. In situazioni d'estrema emergenza (impossibilità dell'equipaggio a manovrare la nave), Father attiva automaticamente i motori e la dirige automaticamente verso la Terra.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
|