WY-InfoSystem 5.03
INFORMAZIONI SU ARMI e DOTAZIONI
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: ARMAMENTI e DOTAZIONI
FILE: Saldatore Portatile USCM ME3

Schema Tecnico:

FILES COLLEGATI:

Nessuno.

Riepilogo Caratteristiche:

Tipo di attrezzatura: saldatore portatile - Tipo di fusione: getto di plasma - Durata combustibile: 80 secondi in presenza di ossigeno nell'aria, 15 secondi in sua assenza - Peso: 0,3 Kg - Lunghezza max: 25 centimetri

DESCRIZIONE:

Il saldatore portatile ME3 parte dell'equipaggiamento standard di ogni USMC da più di 40 anni. Con l'estensione delle operazioni di combattimento in ambito urbano e in ambienti chiusi, questo strumento si è rivelato utile (quando non indispensabile) come supporto alle necessità di mobilità o di difesa degli USMC.


Schema tecnico ME3

L'ME3 utilizza un sottile raggio di plasma incandescente per tagliare o per fondere rapidamente pressoché qualsiasi tipo di lega metallica o sintetico-plastica.
Il combustibile è contenuto in una cartuccia sostituibile, alloggiata nell'impugnatura. Il comburente (ossia l'agente chimico che reagisce col combustibile per facilitare o permettere la combustione) è solitamente l'ossigeno presente nell'aria, ma in assenza di atmosfera (o di ossigeno in essa) l'ME3 può comunque funzionare, ma necessiterà di una maggiore quantità di combustibile. Con l'uso in presenza di ossigeno nell'aria una cartuccia dura (con erogazione ottimale) circa 80 secondi, mentre in assenza di ossigeno nell'aria non dura più di 15 secondi.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+