WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore
Richiesta informazioni accettata.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
DATABASE: ARMAMENTI e DOTAZIONI
FILE: Coltelli da combattimento USCM M142 e M144
Schema Tecnico: NON DISPONIBILE
|
FILES COLLEGATI:
Nessuno.
|
|
Riepilogo Caratteristiche:
Tipo di arma: Coltelli da combattimento corpo a corpo - Materiale: titanio rivestito al diamante - Lunghezza lama: 25 cm.
DESCRIZIONE:
I coltelli da combattimento per corpo a corpo sono da sempre parte della dotazione degli USCM. In quest'era di laser ed armi ad impulsi di energia cinetica, molti pensano che questo genere di arma sia superata ed inutile, ma i Marines Cooniali la pensano diversamente. Il combattimento in corpo a corpo con coltello è ancora insegnato nei campi di addestramento USMC come parte dell'addestramento standard, ed ogni giorno gli USMC si esercitano a questa forma di combattimento. Quando uccidere senza far rumore è importante, niente è più silenzioso del coltello.
Nonostante quest'arma sembri molto primitiva, i modelli M142 e M144 utilizzati dagli USMC sono altamente tecnologici. Ognuno di questi coltelli ha una presa eccezionale (data dall'impugnatura in materiali compositi) ed una lama robustissima e dal taglio affilatissimo. La lama, infatti, unisce un cupre di titanio (che combina robustezza e leggerezza) ad una copertura in diamante, che rende il filo della lama eterno (non necessita affilatura periodica) ed affilatissimo, più di quanto potrebbe mai esserlo un metallo. In effetti, la lama è così affilata che può, con una pressione sufficiente, perforare anche un'armatura personale di Classe 2.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
|