WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore
Richiesta informazioni accettata.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
DATABASE: ARMAMENTI e DOTAZIONI
FILE: USCM ELU - Emergency Location Unit
Schema Tecnico: NON DISPONIBILE
|
FILES COLLEGATI:
Nessuno.
|
|
Riepilogo Caratteristiche:
Tipo di attrezzatura: localizzatore di segnale - Raggio di azione max all'aperto/ambienti chiusi/ambiente urbano: 999 metri - Sistema di rilevamento: microonde radio - Alimentazione: microbatterie al litio
DESCRIZIONE:
Al contrario del Rilevatore di Movimento, che rileva gli oggetti in movimento effettuando una scansione ambientale, questo rilevatore ricerca una specifica fonte di segnale, costituita da un trasmettitore da polso che emette microonde radio ad altissima frequenza (nella foto a sinistra, il trasmettitore al polso di Ripley).
Sul lato è presente un display a tre cifre che indica la distanza dell'ELU dal trasmettitore. La distanza massima rilevabile ELU/trasmettitore è di 999 metri, e non risente, al contrario del Rilevatore di Movimento, di ostacoli come i muri, le paratie, etc.
Oltre al display è munito di un altoparlante che emette un segnale acustico con cadenza tanto più accelerata quanto vicino si trova il trasmettitore, e che varia di intensità a seconda della direzione in cui è puntato l'ELU in relazione alla posizione del trasmettitore.
Sia l'ELU che il trasmettitore da polso sono alimentati da una batteria ricaricabile al litio contenuta nell'impugnatura, con un'autonomia di 3 anni: in caso di emergenza l'ELU ha un connettore per essere alimentato dalla batteria contenuta nelle armature dei Marines Coloniali.
Grazie alle sue ridotte dimensioni, al peso ed al minimo ingombro, è stata la prima scelta di dotazione standard per tutti i membri dell' USCM.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
|