WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: BIOLOGIA XENOMORFI
FILE: Primo Stadio: Uovo

FILES COLLEGATI:

- Mesh per 3D Studio 4

SCHEDA DESCRITTIVA:

Il primo stadio di sviluppo nella vita dell'alieno è l'uovo, inteso proprio come inolucro, e non come contenuto. L'uovo degli Alien non è, infatti, un semplice guscio, ma un vero e prorio essere vivente a sé stante, che ha il compito di proteggere e mantenere in vita l'organismo al suo interno (il FaceHugger) per un indefinito periodo di tempo, nonché captare la presenza di essere viventi nelle vicinanze e di distinguerli fra membri della razza e potenziali ospiti.

Tubo ovopositore mentre depone un uovo Le Uova vengono create internamente ad un alieno Regina, e dopo aver percorso un breve tragitto nel lungo addome semitrasparente vengono deposte da un ugello ovopositore, con la giusta parte già in alto (ossia quella che presenta i "petali" apribili per la fuoriuscita del FaceHugger).

Uovo aperto con FaceHugger all'interno Le uova sono costituite da materiale organico traslucido e dalla consistenza cuoiosa, e sono alte circa 80 centimetri, per circa 50-60 centimetri di diametro. Esse sono infiammabili, e prive di "corazzatura" o di qualsiasi difesa propria. Quando l'uovo capta la presenza di un potenziale ospite nelle vicinanze, il FaceHugger al suo interno viene "risvegliato" dal suo sonno; l'uovo apre i quattro "petali" che costituiscono la sua parte superiore, ed il FaceHugger ne fuoriesce, aggredendo l'ospite. Presumibilmente, avendo terminato il suo compito, l'uovo muore.

Uovo vuoto Oltre al metodo di produzione delle uova sopra descritto (prodotte cioé da una Regina aliena), è possibile che vi sia un secondo metodo di produzione, ossia che le uova possano essere create dagli alieni adulti (ad esempio dai guerrieri) "infettando" un organismo vivente il quale subirebbe una vera metamorfosi, diventando un uovo. Questa procedura di formazione delle uova potrebbe essere utile agli alieni in caso che l'unico sopravvissuto di una colonia sia un alieno adulto e non una regina; in questo caso anche un guerriero potrebbe creare delle uova (magari di regina) per ricreare la propria specie.
Questa ipotesi è supportata dal fatto che è esattamente quanto succede nel primo film, "Alien", quando l'alieno cattura Brett e lo trasforma in un uovo, mettendogli accanto Dallas "imbozzolato" per fare da ospite al FaceHugger (Questa scena è stata tagliata in alcune versioni sia cinematografiche che Home Video, ma è presente nella sceneggiatura ed anche descritta nella "novelization" del film scritta da Allan Dean Foster).

Questa modalità di creazione delle uova non viene poi né smentita né confermata nei due film successivi, ma é interessante notare che è proprio la modalità riproduttiva che era stata ideata da H.R. Giger quando disegnò la creatura.

Un'ultima notizia riguardo alle uova è che quelle viste nel film "Alien3" sono diverse da quelle degli altri due film. Sono più piccole e molto più gibbose. Anche l'alieno che ne è fuoriuscito si è rivelato molto diverso dagli altri... per ulteriori informazioni consultate la sezione relativa agli alieni adulti.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+