WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: BIOLOGIA XENOMORFI
FILE: Quarto Stadio: Chestburster

FILES COLLEGATI:

- Nessuno.

SCHEDA DESCRITTIVA:

Chestburster E' a questo punto che la totale ferocità dell'organismo alieno inizia a manifestarsi. Il nome "Chestburster" (letteralmente "spacca-torace") deriva infatti dal fatto che sua prima azione, appena completato lo sviluppo, sia quella di farsi strada nel corpo dell'ospite dilaniandogli gli organi interni, per poi spaccargli il torace ed uscire. E' evidente che questa azione comporta la morte (violenta e dolorosa) dell'ospite. Il chestburster è la fase finale dello sviluppo dell'embrione, e appena uscito dal corpo dell'ospite inizia immediatamente a mutare e crescere per raggiungere la sua forma adulta.

Alcuni rapporti sembrano indicare che, in caso non vi sia pericolo immediato per il chestburster, esso usi l'ospite appena morto come fonte cibo, ma anche come rifugio sino alla completa crescita dei suoi meccanismi di difesa. Comunque questi rapporti non sono confermati, e le esperienze dirette suggeriscono che il chestburster non ha bisogno di sostanze nutritive per completare il suo sviluppo e diventare adulto, e che il suo primo istinto è di allontanarsi dal corpo dell'ospite per nascondersi in un luogo sicuro.

Chestburster in fase di uscita dal torace dell'ospite Il chestburster, all'atto dell'uscita dal corpo dell'ospite, misura circa da 45 centimetri a 1,5 metri di lunghezza, ed è costituito solo dalla testa (in alcuni casi già dotata della lingua dentata estraibile), dalle due zampe superiori e da una lunga coda che usa per spostarsi, esattamente come un serpente. Come quella dell'embrione, anche questa fase è molto breve, e il chestburster diventa un Alien adulto nel giro di 12 / 24 ore.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+