WY-InfoSystem 5.03
TORNA AL MENU ASTRONAVI e VEICOLI
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: ASTRONAVI e VEICOLI
FILE: Relitto alieno

Schema Tecnico: NON DISPONIBILE

FILES COLLEGATI:

nessuno.

Riepilogo Caratteristiche: NON DISPONIBILI

DESCRIZIONE:

Poco si conosce di questa nave aliena, che fu ritrovata dall'equipaggio della nave da carico Nostromo (della Weyland-Yutani) sull'astreiode LV-426 (più tardi ribattezzato Archeron dai coloni terraformatori residenti nella colonia "Adleys Hope").

La nave era stata localizzata grazie all'emissione di un segale radio automatico, che all'inizio sembrava essere una richiesta di aiuto, ma che poi si rivelò tragicamente essere un avviso di pericolo. Nella nave, infatti, erano celate le uova degli alieni che sterminarono l'equipaggio dlla Nostromo e, successivamente dell'intera colonia di terrestri. Siccome la spedizione di salvataggio dei Marines su LV-426 si risolse con l'esplosione (termonucleare) dell'intero impanto di terraformazione, la nave aliena è andata distrutta, e di essa rimangono solo le poche informazioni raccolte nell'unica ispezione fatta appunto dai marinai della Nostromo.

La nave aveva dimensioni enormi se confrontate con le normali navi terrestri (non furono fatte rilevazione telemetriche per le impossibili condizioni meteorologiche che ostacolavano le attività dei sensori della Nostromo). La nave aveva una forma a ferro di cavallo, e in apparenza l'intera nave (sia esternamente che internamente) sembrava essere qualcosa di bio-meccanico, come una cosa che fosse cresciuta, più che essere stata costruita.Tutte le sue forme erano arrotondate, smussate, lisce, asimmetriche. Le pareti interne erano simili più a "costole" e rivestite da materiali dall'apparenza organica. Non vi era traccia d nulla che ricordasse le materie metalliche o plastiche in genere.
Al centro di una delle ampie sale della nave aliena fu ritrovata una creatura fossilizzata, dalle sembianze vagamente antropomorfe ma dalle dimensioni di molte volte più grandi di quelle di un uomo, con un lungo naso (più simile ad una proboscide elefantina), e che pareva essere un tutt'uno con la postazione alla quale sedeva, rinforzando ancora l'impressione della "bio-meccanicità" dell'intera nave. Questa creatura (chiamata "Space-jockey" dai marinai della Nostromo) aveva il costato del petto letteralmente "esploso" all'infuori, segno evidente dell'infestazione da parte degli alieni che avrebbero poi aggredito anche i marinai della Nostromo.

Le uova aliene vennero trovate in una specie di enorme "stiva" o caverna della nave aliena, ed erano coperte da una specie di campo energetico (visibile come una specie di "nebbiolina" blu) che reagiva alla presenza dei marinai.

Ci sono alcune teorie sulla presenza a bordo della nave aliena delle uova degli alieni ostili, basate sull'ovvia premessa che, visto che l'alieno mummificato mostrava di essere stato infestato (e probabilmente ucciso) dagli "altri" alieni, la sua specie e quella delle uova non siano la stessa:

  • Può essere che la specie aliena che guidava la nave avesse fatto lo stesso errore che fecero gli umani in seguito, trattando le uova della specie aliena ostile come un'oggetto di studio o di utilizzo, sottovautandone la pericolosità.

  • Può darsi che la specie aliena che guidava la nave fosse conscia del pericolo rappresentato dalle uova trasportate, ed che fosse per questo che le uova stesse erano immerse in quella sorta di campo energetico, che poteva essere una sorta di "rilevatore di movimento" per dare l'allarme all'equipaggio in caso qualche uovo si fosse dischiuso.

  • La nave aliena potrebbe essere atterrata su LV-426 per riparazioni, o altri motivi, ed aver trovato, o essere stata attaccata (aveva la fiancata squarciata) dagli alieni, che poi avrebbero deposto le uova nella nave.

  • La nave aliena avrebbe potuto trasportare qualcos'altro, non le uova: per esempio cibo, carne, o animali. L'alieno alla guida della nave era già stato impregnato con l'embrione aliendo in un altro posto, e atterrò su LV-426 poco prima che il chest-burster ne fuoriuscì, uccidendolo. Il cherst-buster crebbe, e generò un uovo (di una regina) con uno degli animali (o con il cibo) presente nella stiva. La regina, una volta cresciuta, depose tutte le uova nel luogo dove il campo energetico blu conservava gli animali o gli alimenti, che divenne così la protezione delle uova nei secoi a venire, anche dopo la morte della regina e di tutti gli adulti stessi per mancanza di altro cibo sul pianeta al di fuori del carico della nave.

  • Gli alieni ostili potrebbero essere stati usati (e magari progettati in laboratori) proprio dalla razza aliena alla guida della nave come un'arma biologica in qualche guerra interplanetaria, ed il pilota potrebbe essere stato infestato per un suo errore.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+